Tieffe Group con il Banco Alimentare

Il Banco Alimentare è un’ organizzazione no-profit italiana che si impegna nella raccolta di generi alimentari e nel recupero di eccedenze alimentari provenienti dalla produzione agricola e industriale. La loro missione è quella di ridistribuire questi alimenti alle strutture caritative sparse sul territorio che si occupano di assistere le persone più bisognose.

Oltre ad essere attivi sul territorio italiano, il Banco Alimentare italiano è membro della Federazione Europea dei Banchi Alimentari (FEBA) e affiliato alla CDO Opere Sociali della Compagnia delle Opere. La sede della Fondazione si trova a Milano e coordina le attività delle 21 organizzazioni regionali afferenti al Banco Alimentare italiano.

La Fondazione Banco Alimentare è impegnata in numerose iniziative per contrastare lo spreco alimentare e per promuovere una cultura della solidarietà e dell’aiuto reciproco. Oltre alla raccolta e alla ridistribuzione di generi alimentari, il Banco Alimentare organizza anche corsi di formazione per insegnare alle persone come gestire correttamente gli alimenti e per promuovere una maggiore consapevolezza sul valore dei cibi e sulla loro importanza per la salute e il benessere.

Tieffe Group Srl, da sempre impegnata nel sociale, si impegna ogni anno con Banco Alimentare Toscana ODV, supportandoli nelle loro attività quotidiane.